Conferenza a cura di Jean Blanchaert, antiquario, gallerista, pubblicista e massimo esperto di ceramica. Sabato 4 febbraio 2017 alle ore 17:00 presso la sala conferenze del Museo del Territorio Biellese. Ingresso Libero.



"Città di Terre. Ronco e il Biellese per la ceramica" è un progetto diffuso che parte da Ronco Biellese, comune che vanta una lunga tradizione di artigianato della terracotta con la produzione delle “bielline”, per coinvolgere altri comuni della provincia. L'intento della manifestazione è quello di documentare e approfondire, attraverso mostre, conferenze e workshop, il tema della ceramica.
Si apre un ciclo di coferenze con i maggiori esperti dell'arte ceramica per raccontare il territorio biellese e le esperienze italiane più significative nell'arte contemporanea e non solo.

Il prossimo appuntamento è per sabato 4 febbraio alle 17:00 presso il Museo del Territorio Biellese in via quintino Sella, 54B a Biella.
Si parlerà di ceramica con Jean Blanchaert, uno dei massimi esperti in Italia e anche antiquario, gallerista e pubblicista. "La Wunderkammer nella ceramica di oggi" è il titolo della conferenza.

Comunicazione a cura di E20Progetti.


Scarica Conferenze icona documento pdf