Palazzo Reale, Milano
dal 18 dicembre 2010 al 15 febbraio 2011



Ultimo atto d’amore: è questo il titolo del percorso multimediale che sarà visitabile dal 18 dicembre 2010 al 15 febbraio 2011 a Palazzo Reale a Milano. Un film, un racconto che abbraccia le figure della poetessa Alda Merini e del maestro Mimmo Rotella. La mostra, curata da Renato Barilli e Giuseppe Zaccaria è promossa dagli Assessorati alla Cultura di Regione Lombardia e Comune di Milano. Il progetto è stato ideato da Regione Lombardia - Cultura insieme a Spirale d’Idee che hanno affidato la progettazione dell’allestimento a Pierpaolo Venier e la sua realizzazione a E20Progetti. Un allestimento che fonde filmati storici, registrazioni di voci, fotografie inedite, recite poetiche in una composizione multimediale. Un percorso che conduce lo spettatore alla percezione dell’animo più profondo e inedito dei due artisti.
Tutto ha origine nel 2005 da un progetto curato dai due artisti: poesia che dipinge il bello, pittura che scrive il bello, usando l’icona della bellezza per eccellenza ovvero l’immagine di Marilyn Monroe come terreno di confronto artistico.
Nella prestigiosa sede di Palazzo Reale lo spettatore è protagonista e, attraversando la sequenza delle sale in cui si snoda l’esposizione, diviene parte stessa dell’evento.

orario
lunedì dalle 14.30 alle 19.30
martedì, mercoledì, venerdì e domenica dalle 9.30 alle 19.30
giovedì e sabato dalle 9.30 alle 22.30
la biglietteria chiude un’ora prima

ingresso
intero 8 euro
ridotto 6 euro
scuole 4,50 euro
biglietteria online www.vivaticket.it

informazioni
www.mostrarotellamerini.it