Campagna VS bullismo
Un progetto contro il bullismo nato da un’idea del [b]Presidente del Consiglio Comunale, Rita De Lima[/b] e di [b]Biella Rugby[/b], in collaborazione con [b]E20PROGETTI[/b], che ha curato anche la campagna pubblicitaria dell'iniziativa.
È semplice credere che il fenomeno dell’aggressività adolescenziale sia unicamente legato all’età e che si risolva con la crescita. Il fenomeno del bullismo non nasce e non muore all’interno della vita scolastica: il bullismo è uno stile di vita.
Proprio in virtù di questa consapevolezza abbiamo deciso di coinvolgere tutti gli studenti delle scuole superiori per comprendere insieme questo comportamento con l’obbiettivo di superarlo.
La [b]campagna VS bullismo[/b] è stata presentata a Città Studi il 16 novembre, alla presenza del Presidente del Consiglio Comunale, Rita de Lima; dei presidi degli Istituti Superiori di Biella, degli assessori allo Sport, all’Istruzione, alle Pari Opportunità e alle Politiche Giovanili di Città e Provincia di Biella; Provveditore agli Studi; educatori; psicologi; componenti progetto SPAFF; genitori; alunni; rappresentanti di istituto e rappresentanti della consulta.
A questo primo step seguiranno una serie di iniziative mirate, volte a coinvolgere in primo luogo i protagonisti di questo fenomeno sociale: i ragazzi.
L’iniziativa è senza dubbio ambiziosa e si articola in più fasi che vi sveleremo passo passo.