LifestyleMadeinItaly

ViCina - LifestyleMadeInItaly però non è solo questo: è un progetto per lo sviluppo di nuove opportunità culturali, turistiche ed imprenditoriali tra territori e soggetti economici di Regione Piemonte e Cina. Un’idea di Fabrizio Lava che, in quanto strumento di promozione territoriale, è stata subito accolta con entusiasmo dal Consorzio Biella Accoglie che ne è diventato il principale promotore. A Ningbo (città satellite di Shanghai) e a Pechino, sono in programma una serie di iniziative per promuovere l’immagine del Piemonte, ed in particolare del Biellese, in un’ottica internazionale. [b]LifestyleMadeInItaly Identità Piemontesi[/b] è il titolo della mostra fotografica che costituisce il cuore vero e proprio dell’evento, si tratta di una panoramica iconografica sullo stile di vita italiano e sui must che lo contraddistinguono. Territorio, persone, prodotti si muovono come in un caleidoscopio che ci restituisce frammenti di una personalità sia individuale che collettiva e una serie di immagini attuali, affascinanti svela allo spettatore l’anima dell’italianità. Alle fotografie si affianca l’esposizione [b]Cubi in movimento - Ambasciata del Territorio Biellese e Piemontese[/b], un progetto di Cittadellarte-Fondazione Pistoletto, CNA e Consorzio Tavola dell’Orso. Nella sezione download potete scaricare il pdf del catalogo della mostra [b]Identità Piemontesi[/b] e del catalogo [b]Uno sguardo tra Biella e Lago Maggiore.[/b]. [url=http://www.eventieprogetti.it/modules/mydownloads/viewcat.php?cid=3&orderby=dateD]Catalogo LifestyleMadeInItaly Identità Piemontesi[/url] [url=http://www.eventieprogetti.it/modules/mydownloads/viewcat.php?cid=3&orderby=dateD]Catalogo LifestyleMadeInItaly Uno sguardo tra Biella e Lago Maggiore[/url] Insieme alla mostra, ci sarà un corner dedicato al territorio che ha lo scopo di presentare il contesto che fa da sfondo al LifestyleMadeInItaly. L’identità piemontese è imprescindibile dal territorio. Un mix che ha contribuito a creare il concetto di Made in Italy: un’idea che non si identifica solo nel gusto estetico, la cui classe è universalmente riconosciuta ma, anche in quella capacità nata dall’alchimia di creatività e savoir-faire, inequivocabilmente legata alle radici. Attraverso le foto e le altre iniziative, questo progetto racconta il “sogno italiano”. Mentre la mostra istituzionale si propone come back-ground culturale, le altre iniziative correlate fanno percepire la concretezza della realtà che lo supporta. Per vedere la galleria fotografica dell'evento, potete visitare la sezione: [url=http://www.eventieprogetti.it/modules/myalbum0/viewcat.php?cid=20]Allestimento LifestyleMadeInItaly[/url] Il programma dell’evento [b]Ningbo[/b] Museo d’Arte Moderna, 27 Aprile-6 Maggio 2007 [i]LifestyleMadeInItaly Identità Piemontesi[/i] Tianyi Square c/o Centro Commerciale Tianyi, 27 Aprile-7 Maggio 2007 [i]Tre corner presenteranno l’offerta turistica con tre coreografie dedicate al tour dei campi da golf, al tour di shopping (outlet ma non solo) e all’organizzazione di matrimoni nelle dimore storiche.[/i] Ristorante Lotus Club , 27 e 28 Aprile 2007 [i]Cene di gala realizzate da HB Catering (Chef Daniele Gaietta).[/i] [b]Pechino[/b] Accademia Belle Arti di Pechino, 14 - 20 Maggio 2007 [i]LifestyleMadeInItaly Identità Piemontesi[/i] Beijing Exhibition Centre, 14 - 16 Maggio 2007 [i]In occasione della prossima edizione della COTTM (China Outbound Travel & Tourism Market), attraverso uno spazio espositivo verranno presentati il territorio Biellese e del Lago Maggiore e le relative offerte turistiche.[/i] Ristorante L’isola, 15 Maggio 2007 [i]Cena di gala realizzata dello chef Franco Ramella.[/i] [b]E20PROGETTI[/b] ha seguito il nucleo operativo dell'iniziativa, occupandosi dell'organizzazione, del coordinamento dell'operazione, del progetto grafico e dell'allestimento.