Restyling Autotecnica

Un'altra importante iniziativa per [b]E20PROGETTI[/b] che ha concluso da poco il primo step nel programma di restyling aziendale per il gruppo Autotecnica. Un lavoro che inizia proprio con la proposta di un nuovo logo: una segno grafico che ora acquisisce un ruolo forte nell’identificazione dell’azienda. Rimanendo invariato nelle forme, cambia di colore a seconda della declinazione settoriale che rappresenta. Nell’ideazione del progetto grafico abbiamo valorizzato linearità e semplicità della forma per favorirne la memorizzazione e l’associazione all’azienda. La circolarità è tuttavia il concetto più rappresentativo della filosofia del gruppo ed è dunque l’aspetto principale da comunicare. Il cerchio, in tutte le sue varianti di colore, diventa il simbolo dell’energia che si trasforma, delle risorse che si rinnovano, delle ciclicità che contraddistingue i processi naturali e del movimento terrestre. La spirale diventa simbolo anche del movimento, del cambiamento, del processo meccanico che si compie e che sta alla base di ogni macchinario. Un'unica forma per comunicare due aspetti tanto diversi quanto inseparabili.